Terra di incantevole bellezza

Ogliastra

Il territorio racchiuso tra il Mar Tirreno e la catena montuosa del Gennargentu nel cuore della Sardegna orientale vanta un paesaggio incontaminato e selvaggio che incuriosisce i visitatori.

Definita un anfiteatro sul mare, l’Ogliastra comprende diversi monumenti naturali, spiagge incontaminate, riconosciute tra le più belle al mondo. I più sportivi potranno cimentarsi in itinerari per il trekking, mountain bike e il climbing.

Le spiagge

a 300 metri dalle nostre sistemazioni

Extreme Sports Jet Skiing
Bari Sardo

Divisa in due da un ampio basamento roccioso, uno sperone granitico proteso sul mare su cui sorge l’antica torre Aragoneses.

Extreme Sports Jet Skiing
sa Marina Tramalitza

Spiaggia di Barì, mai affollata, costituita da sabbia chiara che si immerge nel mare cristallino dalle splendide sfumature verdi.

Extreme Sports Jet Skiing
Spiaggia di Museddu

La spiaggia varia tra ciotoli e sabbia fine, presentandosi di un colore dal bianco candido grazie agli effetti dei raggi del sole estivi che la rendono spettacolare

Extreme Sports Jet Skiing
Su Sirboni

È un piccolo gioiello del sud Ogliastra, il suo contrasto di colori è magnifico: sabbia bianca, azzurro del mare, rossastro delle rocce, verde della macchia mediterranea

Extreme Sports Jet Skiing
Perdepera

Il suo nome deriva dai sassi presenti e che ne delimitano lo spazio che, a detta dei residenti, hanno una forma di pera; “perda e pera” significa infatti “pietra a pera”

Costa Cea – Orrì

Al centro della costa orientale della Sardegna, scoprirai una meraviglia Ogliastrina, che resterà nei tuoi ricordi per il mare cristallino e il profumo di ginepri.

Extreme Sports Jet Skiing
Punta Niedda

Caratterizzata soprattutto per le sue rocce vulcaniche di colore nero, da cui prende il nome “niedda” (=nera).
Consigliata per le persone che vorrebbero rimanere in
relax e in tranquillità e che desiderano fare snorkling .

Extreme Sports Jet Skiing
Spiaggia di Cea

Sabbia bianca e morbida, quasi impalpabile, fondale basso, ideale per famiglie con bambini. Accessibile dall’ampio parcheggio (non gratuito).

Extreme Sports Jet Skiing
Lido Orrì

Con insenature che ti condurranno a splendide spiagge isolate, è una delle località più amate dell’Ogliastra e si candida per il tuo rilassante soggiorno estivo.

Le cale della costa Banuei

Il Golfo della costa di Baunei va da Santa Maria Navarrese a Cala Luna ed è costituito da alte rocce calcaree che formano una costa strapiombante su acque profonde. La costa è solcata da grotte, codule e canyon che arrivano fino al mare andando a formare stupende calette di sabbia bianchissima. Sono raggiungibili comodamente con i numerosi battelli o gommoni che durante il periodo estivo fanno la spola da Arbatax e Santa Maria Navarrese. Oppure, per i più avventurosi, attraverso i sentieri del Selvaggio Blu che si snodano lungo il supramonte e conducono fino al mare.

Cala Ginepro

Un piccolo ‘gioiello’ incastonato tra Cea e Orrì, un arco sabbia chiara e sottile di circa 300 metri, che s’immerge in acque turchesi e verdi.

Il nome deriva da una pineta di ginepri a ridosso del litorale, ma è nota anche come ‘il golfetto’, perché chiusa e riparata da scogliere.

Extreme Sports Jet Skiing

Scegli l’alloggio che fa per te

Trova l’alloggio più adatto alle tue esigenze, noi ti offriremo tutti i servizi e le comodità per farti sentire come a casa tua.